Destinazioni di viaggio di lusso da visitare, volo hotel
La cultura Italiana è ricca e varia come il suo paesaggio. È un luogo fantastico da visitare, ma può anche essere molto divertente esplorare le varie regioni da casa. Se state pensando di organizzare un viaggio in Italia, date un'occhiata alla nostra lista di pacchetti di viaggio pensati per i vostri gusti e interessi specifici. Abbiamo così tante opzioni diverse a prezzi così vantaggiosi che è difficile sceglierne una sola!
Se siete alla ricerca di luoghi storici, potete fare un'escursione in Valle d'Aosta (statuto speciale), con bellissime città e villaggi antichi sulle Alpi. La regione Piemonte Liguria Lombardia Trentino-Alto Adige (statuto speciale) ha una ricca storia di arte e cultura: potete approfittare di alcuni incredibili siti archeologici come il Massiccio del Teno. E se siete interessati a conoscere meglio la famosa produzione vinicola Italiana, la regione Veneto-Friuli-Venezia Giulia (statuto speciale) è un'ottima scelta.
Se preferite la natura alla storia, allora amerete le sorgenti termali naturali dell'Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata
L'Italia è una terra ricca di contrasti e contraddizioni. Le sue coste incontaminate, la sua ricca storia e le sue maestose montagne sono solo tre dei tanti motivi per cui è la destinazione perfetta per una vacanza, ma se questo non bastasse, l'Italia ha qualcos'altro che rende le sue attrazioni ancora più allettanti: le sue regioni speciali, o statuti speciali.
Proprio così! L'Italia ha 20 regioni: cinque sulla terraferma e 15 sulle isole. Queste regioni godono di uno speciale statuto di autonomia, in quanto sono in gran parte autogestite, con propri organi legislativi. Sono state create per contribuire a rilanciare l'economia dopo la Seconda Guerra Mondiale, ma rimangono ancora oggi destinazioni popolari per i visitatori di tutto il mondo.
In alcuni casi, queste regioni hanno creato dei pacchetti per i turisti che desiderano visitare tutte le loro città. Sia che vogliate esplorare le meraviglie del mondo antico sotto un unico tetto in uno dei tanti siti archeologici Italiani, sia che vogliate sperimentare vini e formaggi insoliti, è difficile sbagliare con una di queste offerte di viaggio regionali.
Sono molti i luoghi di vacanza e le destinazioni di viaggio in Italia. Ci sono diverse belle destinazioni e siti storici che si possono visitare in Italia. Di seguito sono riportate alcune brevi descrizioni di questi luoghi di vacanza Italiani:
Se non vedete l'ora di fare un viaggio in Italia ma non sapete dove andare, non cercate oltre. Vi spiegheremo come sfruttare al meglio la vostra vacanza con la nostra guida sulle regioni Italiane a statuto speciale, che meritano di essere visitate per i loro elementi culturali e geografici unici.
Non c'è bisogno di guardare lontano per trovare un posto bellissimo in Italia. Infatti, potreste visitare una qualsiasi delle 20 regioni del Paese e vedere comunque qualcosa che vi ricorda la "Piccola Italia". Ma se volete esplorare le meraviglie naturali dell'Italia con i vantaggi di una visita guidata, ci sono molti modi per farlo, senza spendere troppo.
Liguria: Castelli e paesaggi
La Liguria si trova nel nord-ovest dell'Italia e il suo capoluogo è Genova. È nota anche per il gran numero di castelli e torri medievali. Se volete risparmiare su un viaggio in questa regione, ma volete comunque scattare foto di paesaggi meravigliosi, prendete in considerazione l'idea di soggiornare in un agriturismo, dove potrete godere di servizi di prima classe a prezzi accessibili. Una casa vacanza sul Lago Maggiore o sul Lago d'Orta vi darà accesso a panorami mozzafiato e a una storia affascinante. Le camere di questi luoghi offrono spesso anche servizi come vasca idromassaggio e sauna, per cui il vostro soggiorno sarà rilassante e istruttivo. E se quello che cercate sono i castelli, la Liguria ne ha molti. La regione ospita il sito di Portofino, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, ed è ricca di altre fortezze degne di nota dei secoli passati.
Quando si tratta di andare in vacanza, la parte più emozionante per molti di noi è cercare e trovare luoghi di soggiorno fuori dai sentieri battuti. Vogliamo un posto che ci faccia sentire come un'avventura, non un posto dove possiamo semplicemente andare su Internet e trovare lo stesso hotel che avremmo trovato se fossimo rimasti a casa. Per ottenere il massimo dal vostro viaggio, però, dovete fare qualche ricerca in anticipo. Dovete conoscere i punti migliori da cui esplorare le attrazioni del Paese o dello Stato di destinazione. Se volate in Italia, per esempio, potreste voler controllare le offerte di pacchetti e hotel a Venezia o Roma, in modo da poter vedere alcuni dei luoghi più importanti il primo giorno. Ma che dire una volta che avete avuto la possibilità di fare il pieno di grandi attrazioni turistiche? L'Italia è piena di posti bellissimi, perfetti per chi ama le escursioni, le gite in bicicletta e la fuga da tutto, ma come si fa a sapere dove si trovano?
Per coloro che desiderano rendere la loro vacanza un po' più significativa, ci sono alcune regioni "fuori dai sentieri battuti" in Italia che offrono un completo cambiamento di ritmo. Qui di seguito vi presentiamo un breve assaggio di alcuni dei luoghi meno conosciuti, ma ancora decisamente Italiani, da visitare in tutto il Paese:
Ci sono così tanti luoghi e attrazioni incredibili da vedere in Italia che se volete vedere tutte le cose migliori, avrete bisogno di molto tempo e denaro. Come si fa a sfruttare al meglio il viaggio quando si hanno a disposizione entrambi i mezzi? Scegliendo saggiamente le vostre battaglie e concentrandovi sulle destinazioni più importanti o interessanti. Questa guida serve proprio a questo.
Le città sono state per secoli il punto focale del turismo in Italia, ed è facile capire perché: sono centri di storia, cultura, commercio e arte. Ogni città ha qualcosa di speciale da offrire e l'unico modo per scoprirle tutte è fermarsi più di qualche giorno. Ma ammettiamolo: non tutti hanno mesi da trascorrere in un unico luogo, anche con i voli scontati e le offerte di alloggio che si possono trovare online. Per questo abbiamo scelto le città più interessanti di ogni regione (con un piccolo aiuto da parte dei nostri amici di pacchettivacanza.com ), insieme ad alcune escursioni giornaliere che vi permetteranno di sfruttare al meglio il vostro tempo in Italia.
Per esempio, se volete vedere Venezia ma non avete molto tempo, trascorrete un paio di giorni lì e poi fate una gita di un giorno a Verona per visitare la casa di Giulietta e poi tornate indietro. Se volete davvero
La penisola Italiana è un tesoro di meraviglie naturali, siti storici e delizie culinarie. Se avete la fortuna di visitarla, è naturale che vogliate vedere il più possibile. La geografia diversificata dell'Italia significa che ci sono molti modi per vivere i suoi splendori, e molti tour operator offrono pacchetti per trasformare la vostra vacanza da sogno in realtà. Ecco alcuni modi per ottenere il massimo dal vostro soggiorno in Italia:
Abbiamo girato l'Italia in lungo e in largo e abbiamo scoperto che è uno dei Paesi più belli del mondo. Dalle scogliere del Mediterraneo alle cime delle Alpi, c'è una grande varietà di cose che si possono fare in Italia, e questo significa che c'è una grande varietà di destinazioni di viaggio. Ecco alcune categorie generali di destinazioni di viaggio in Italia (ce ne sono molte altre) e alcuni luoghi che rientrano in ciascuna categoria:
Se siete alla ricerca di un buon affare per una vacanza, è difficile battere l'Italia. Ci sono tantissime città e paesi in tutto il Paese con paesaggi pittoreschi, cibo delizioso e gente cordiale. Anche al di fuori delle grandi città c'è una ricchezza di storia da scoprire. Se ne avete la possibilità, dovreste prendere in seria considerazione l'idea di fare un viaggio in Italia. È un'esperienza che capita una volta nella vita e non ve ne pentirete!
L'Italia è un luogo straordinario da visitare. Ha un'infinità di aree e ambienti diversi, il che lo rende una destinazione ideale per i turisti e i viaggiatori che vogliono allontanarsi dalla vita quotidiana. Il governo Italiano è consapevole di questo fatto e per questo ha creato un sistema unico che differenzia le varie regioni del Paese in base alle cosiddette "regioni". Questo sistema consente a ogni area del Paese di avere una certa indipendenza nella gestione di alcuni aspetti, come i bilanci per le opere pubbliche, l'istruzione, le tasse e altro ancora.
Le regioni sono anche utilizzate come un modo semplice per suddividere il Paese in diverse regioni quando si cercano destinazioni di viaggio. Ogni regione ha una propria serie di fondi che possono essere utilizzati per le attività turistiche in quell'area. Il turismo è un settore in forte espansione; infatti, l'Italia è uno dei primi Paesi al mondo per spesa turistica!
Ci sono molti motivi per visitare l'Italia. Le sue antiche rovine e la sua storia affascinante, la sua cucina unica e la sua gente cordiale sono solo l'inizio. L'Italia offre una varietà di paesaggi, tra cui le Alpi, gli Appennini e le splendide coste del Mar Mediterraneo. Ci sono molte aree in cui esplorare o andare in vacanza.
L'Italia non è mai abbastanza conosciuta per le cose meravigliose che ha da offrire. Il Paese dello sfarzo e del glamour, degli stilisti e della cucina deliziosa ospita anche una vasta gamma di parchi naturali, siti patrimonio dell'umanità dell'UNESCO e prelibatezze locali che si possono gustare solo in Italia. Che siate appassionati di storia o di avventure all'aria aperta, in Italia ce n'è per tutti i gusti: basta pianificare il viaggio in base ai vostri interessi e sarete certi di trarre il massimo dalla vostra escursione.
Valle d'Aosta (special status) Piemonte Liguria Lombardia Trentino-Alto Adige (special status) Veneto Friuli-Venezia Giulia (special status) Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sicily
pacchettivacanza.com offre un gran numero di splendide destinazioni Italiane tra cui scegliere per pianificare la vostra prossima vacanza, quindi può essere un po' opprimente. Questa utile guida di viaggio dell'Italia contiene un elenco delle regioni Italiane più popolari per iniziare.
Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, l'Italia è molto più di Roma e Venezia: ci sono molte altre grandi città e paesi da esplorare in questo Paese. Per esempio, la Valle d'Aosta vanta la montagna più alta d'Italia e una splendida architettura medievale che ho personalmente trascorso ore a esplorare. La regione Piemonte è nota per la sua cucina e per la sua vivace capitale, Torino. La costa ligure delle Cinque Terre è una bellissima serie di villaggi che si possono attraversare a piedi se ci si sente energici - assicuratevi di scattare molte foto lungo il percorso! Poi c'è la Lombardia, dove Milano offre numerose opportunità di shopping e di ristorazione.
La regione Trentino-Alto Adige ha un paesaggio impressionante che comprende la catena montuosa delle Dolomiti, che ha ispirato l'ambientazione del film di James Bond "Solo per i tuoi occhi". Il Veneto è un'area di produzione vinicola e una delle attrazioni turistiche più famose d'Italia: Venezia, con i suoi famosi ponti e
Troppe persone pensano all'Italia come a una destinazione per la pizza, la pasta e le occasionali rovine romane, ma c'è molto di più da scoprire! Che siate appassionati di storia, amanti dell'arte o semplicemente alla ricerca di un posto nuovo da visitare, l'Italia offre un'infinità di attrazioni e attività affascinanti per attirare la vostra attenzione.
La prima cosa che viene in mente quando si pensa all'Italia è probabilmente la cultura gastronomica del Paese: dagli ingredienti freschi agli aromi seducenti di basilico e salsa di pomodoro che provengono da ogni ristorante, fino alla magnifica architettura delle piazze, mangiare in Italia è davvero un'esperienza. E se avete intenzione di fare un ulteriore passo avanti nella vostra avventura culinaria, prendete in considerazione l'idea di uscire dai sentieri battuti e di provare alcuni ristoranti che propongono la cucina Italiana più tradizionale. Ci sono così tante opzioni che non possiamo citarli tutti qui, ma è sufficiente dire che in Italia c'è qualcosa per tutti coloro che amano mangiare bene.
L'Italia offre anche straordinarie opportunità di visita. Basta dare un'occhiata ai siti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO: si trovano ovunque, da città come Firenze, Pisa e Roma (che contiene alcune delle più antiche strutture costruite dall'uomo in Europa) a piccole città come San Gimignano (con le sue torri medievali) e
Sappiamo tutti che l'Italia è un Paese bellissimo, ma a volte serve una prospettiva esterna per capire cosa può fare davvero per noi. Vivo in Italia e la adoro, ma quando torno a casa per visitare l'America, non posso fare a meno di pensare che i colori siano smorzati, che le strade siano troppo pulite e che il cibo non sia proprio adatto. È come se l'Italia fosse un mondo completamente diverso a cui la mia mente deve riadattarsi quando passo da lì a qui. Se vi sentite pronti a cambiare scenario e state pensando di viaggiare qui per qualsiasi motivo, sarà difficile trovare un posto migliore di questo itinerario multiregionale che comprende alcune delle zone più belle d'Italia. Qui c'è tanta storia, tanta cultura e tanti paesaggi incredibili (per non parlare del cibo delizioso). Anche se non siete abituati a viaggiare da soli o con la vostra famiglia, questo è un ottimo punto di partenza perché ci sono molte cose per persone di ogni età e interesse.
La Valle d'Aosta, regione dell'Italia settentrionale incastonata tra il confine francese e le Alpi, offre un'infinità di avventure all'aria aperta da vivere in qualsiasi periodo dell'anno. Dallo sci in inverno alle escursioni a piedi e in mountain bike in estate, non si può sbagliare con un viaggio in questa piccola ma variegata regione. La città di Courmayeur è una nota stazione sciistica che offre chilometri di terreno montano adatto a tutti i livelli. Se state imparando a sciare, Courmayeur è accogliente e offre alcune piste per principianti. Se siete alla ricerca di una sfida intermedia, provate la "Pista delle Face", che vi farà battere il cuore mentre scalate la parete del Mont Chery. Chi vuole mettere alla prova le proprie capacità deve recarsi nella vicina Valle d'Aosta, dove potrà fare un'escursione di oltre 4.000 metri di dislivello su quello che è considerato uno dei sentieri più impegnativi d'Europa. Qualunque sia il vostro livello di preparazione atletica, una vacanza in Valle d'Aosta vi darà molto da fare all'aria aperta!
Quando andate in giro per l'Italia con lo zaino in spalla, sarete sorpresi di scoprire che quasi ogni regione ha qualcosa di unico da offrire. Nel nord, c'è la Lombardia, dove si può visitare il centro storico di Bergamo e fare escursioni sulle montagne vicino a Brescia. La città più famosa del Veneto è Venezia, e la sua omonima laguna è un luogo ideale per trascorrere qualche giorno ammirando il panorama da uno dei tanti taxi d'acqua. Il Trentino-Alto Adige offre alcune delle migliori stazioni sciistiche d'Italia e numerose bellezze naturali nelle montagne dolomitiche. L'isola di Sardegna riceve meno turisti di qualsiasi altra parte d'Italia, ma offre comunque bellissime spiagge e insediamenti storici per chi è disposto ad avventurarsi fuori dai sentieri battuti. L'Emilia Romagna è forse una delle regioni più sottovalutate d'Italia: ha le migliori spiagge del Paese e alcuni dei suoi piatti più deliziosi.
Per ogni zona c'è molto da vedere e da fare - e anche se avete già esplorato una zona, non c'è motivo per non esplorarne un'altra! Con così tanti luoghi da vedere e cose da fare, siamo sicuri che riuscirete a trovare i vostri motivi per partire e fare il vostro prossimo viaggio!
Ci sono molte ragioni per cui potreste voler visitare l'Italia: forse siete dei buongustai, o forse amate i musei d'arte. Potreste essere appassionati di architettura che vogliono vedere il Colosseo, o amanti della storia che vogliono vedere dove fu assassinato Cesare. Ci sono molti modi per scoprire tutte queste cose e molto altro ancora!
Pensate a ciò che è più importante per voi nel vostro viaggio. Volete rimanere in un posto per tutto il tempo? Siete disposti a viaggiare in treno o in aereo? Forse volete solo noleggiare un'auto e guidare dove volete? Forse volete soggiornare in una città antica e affascinante come Venezia, o forse preferite una città moderna come Milano. Forse preferite essere vicini alla spiaggia o godervi le splendide colline della campagna.
In fin dei conti, forse non importa tanto dove andrete e cosa farete: l'unica cosa che conta è che quando la vostra avventura sarà finita, avrete ricordi e storie da raccontare.
Valle d'Aosta (statuto speciale) Piemonte Liguria Lombardia Trentino-Alto Adige (statuto speciale) Veneto Friuli-Venezia Giulia (statuto speciale) Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sicilia
In tono avventuroso: L'Italia è nota per i suoi paesaggi, la cultura, la storia e il cibo. Ma il Paese ha molto di più da offrire - e se siete alla ricerca di una vacanza diversa, dovreste prendere in considerazione una delle 20 regioni del Paese e i loro unici statuti speciali.
Uno statuto speciale è un regime amministrativo che consente a territori altrimenti distinti di godere di determinate libertà e protezioni amministrative. La Costituzione Italiana, approvata nel 1948 e modificata nel 2001, riconosce a 19 regioni privilegi speciali all'interno dello Stato Italiano. Le regioni del Nord hanno tutte uno status speciale a causa di legami storici, linguistici e culturali con i Paesi vicini. La Valle d'Aosta, che originariamente faceva parte della Francia, è stata riconosciuta dall'ONU dal 1992 come regione "minoritaria nazionale" per la sua lingua, i suoi costumi e le sue tradizioni. Le altre 17 regioni godono di uno status speciale perché un tempo facevano parte dello Stato Pontificio o del Regno di Napoli, quest'ultimo annesso formalmente all'Italia nel 1860 dopo un plebiscito.
Le 20 regioni sono Valle d'Aosta (statuto speciale) Piemonte Liguria Lombardia Trentino-Alto Adige (statuto speciale) Veneto Friuli-Venezia
Le Pacchetti Vacanze e Destinazioni Turistiche Italia sono un ottimo modo per divertirsi e scoprire le bellezze del nostro Paese. Le cose da vedere in Italia sono tantissime, dalle montagne ai mari, dai laghi ai vulcani e ad altre meraviglie naturali. Possiamo anche visitare città e monumenti storici.
Tutte le destinazioni citate sono incluse nella lista delle migliori Pacchetti Vacanze e Destinazioni Turistiche Italia
La bellezza naturale dell'Italia non è mai così evidente come quando si è in vacanza nel Paese. Dalle rive del Mar Mediterraneo alle cime delle Alpi, in tutta Italia ci sono infinite opportunità per vivere avventure mozzafiato e fughe rilassanti. Le regioni che compongono l'Italia hanno climi, culture e stili di vita diversi e ognuna ha un aspetto unico da offrire ai visitatori.
Al nord si trovano Piemonte, Valle d'Aosta, Liguria, Lombardia, Trentino-Alto Adige (regione di lingua tedesca), Veneto e Friuli-Venezia Giulia (un altro dialetto Italiano). Sulla costa orientale si trova l'Emilia Romagna. Nella parte centrale dell'Italia si trovano la Toscana e l'Umbria. Il Lazio contiene Roma e l'Abruzzo ha due parchi nazionali. Al sud si trovano Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia. Ogni regione ha le sue destinazioni popolari, ma ci sono anche molte opportunità per uscire dai sentieri battuti e trovare le proprie avventure!
Orientamento: Perché non optare per un viaggio in una delle tante regioni Italiane, ognuna con il proprio fascino e paesaggio? Oppure, per una vacanza "tutto compreso", provate una delle varie e affascinanti isole del Paese? Oppure programmare una fuga attiva per scoprire alcune delle attrazioni più famose d'Italia, dalle dolci colline alle città storiche, fino alla pittoresca regione vinicola del Paese. Le possibilità sono infinite!
L'Italia è un Paese di regioni, ognuna con una propria identità diversa e interessante. Ogni regione ha i propri dialetti, costumi, cibi e occupazioni. Una giornata tipica in Italia inizia con un cappuccino e finisce con vino e formaggio.
Tutte le principali città Italiane sono state visitate più volte da viaggiatori in cerca di storia e contemporaneità. Ci sono anche innumerevoli città e paesi più piccoli che aspettano di essere scoperti. Le città che un tempo erano ricche sotto i Romani o il Rinascimento stanno ora lottando per aggiungere valore ai loro vecchi edifici, pur mantenendo la loro identità unica.
In ogni angolo d'Italia troverete resti di storia: Acquedotti romani, castelli medievali, architettura rinascimentale e arte moderna. Troverete anche molte opportunità di avventura, relax, piacere e romanticismo!
La penisola Italiana è la terraferma a forma di stivale che si estende a sud dalle Alpi al Mar Mediterraneo e copre quasi tutto il territorio nazionale. L'Italia ha un passato lungo e ricco di storia, e ci sono molte città e panorami bellissimi da vedere, ma da dove iniziare? Ogni regione Italiana è ricca di cultura, paesaggi e luoghi interessanti da visitare. Non importa quali siano i vostri interessi, è probabile che ci sia un'area in Italia che vi attirerà - e potrebbe sorprendervi il fatto che alcune delle destinazioni più ambite rientrino in uno status speciale.