I nostri pacchetti All-Inclusive hanno le migliori offerte!

pacchetti vacanze all inclusive isola d elba

I nostri pacchetti All-Inclusive hanno le migliori offerte!

L'isola di Fernando de Noronha è un parco nazionale e patrimonio dell'umanità dell'UNESCO situato a 350 km dalla costa del Brasile. È una delle aree marine più ricche di biodiversità al mondo e ospita una tribù indigena isolata chiamata Xavantes. L'isola è stata limitata nel numero di visitatori giornalieri e viene richiesto il pagamento di una tassa per la conservazione dell'ambiente. Ma ne vale la pena per chi riesce a visitarla. Per trascorrere una giornata nuotando nelle acque cristalline tra i delfini e godendosi il clima caldo su spiagge bianche e incontaminate.

Se non avete ancora sentito parlare dell'isola di Fernando de Noronha, vi aspetta una sorpresa. Questa piccola isola si trova a 350 chilometri dalla costa brasiliana ed è uno dei parchi marini nazionali del Paese. L'isola è un sito protetto a causa del suo delicato ecosistema e la visita è consentita solo a un numero limitato di visitatori al giorno. Ma ne vale la pena per una giornata trascorsa a nuotare nelle acque cristalline tra i delfini, a godersi il clima caldo su spiagge bianche e incontaminate e a esplorare una natura incontaminata.

Non c'è posto sulla Terra più bello di Baia do Sancho, una spiaggia situata su un'isola al largo della costa brasiliana. Ci sono molte spiagge al mondo che sono assolutamente stupende e meravigliose, ma questa ha qualcosa di speciale. Si trova vicino all'isola di Fernando de Noronha, una riserva naturale che solo poche persone possono visitare ogni giorno.

pacchetti vacanze alicante

Quando arriverete in barca o in idrovolante, vi accorgerete che non avete mai visto nulla di simile. L'acqua è così limpida e blu, la sabbia è così bianca e le palme che costeggiano la riva sembrano uscite da un set cinematografico. Quando si cammina lungo questa spiaggia, circondati dai delfini che si divertono nell'acqua e dai pellicani che volano davanti a noi a caccia di pesci, non c'è un'altra anima in giro per chilometri. Ci si sente piccoli e insignificanti come in nessun altro luogo: si sa che questa è solo una delle creazioni di Dio, ma una delle più belle che abbia mai fatto. È davvero mozzafiato.

Per chi vuole dare alla propria vacanza un tocco più lussuoso, Baia do Sancho è l'opzione migliore. Il suo nome deriva dalla forma di questa vasta spiaggia, circondata da scogliere e formazioni rocciose che costituiscono una barriera naturale contro le onde. Si tratta infatti di un'enorme piscina naturale dove è possibile nuotare in tutta sicurezza e persino tuffarsi negli abissi se si ha voglia di farlo. L'acqua è sempre cristallina e non ci sono correnti da temere, il che la rende un luogo ideale per fare snorkeling tra gruppi di pesci colorati e osservare la vita marina nel suo habitat naturale.

Oltre al nuoto, Baia do Sancho è un luogo ideale per praticare altri sport acquatici come il windsurf o la vela. Se la vostra idea di divertimento è rilassarvi sul lettino con un cocktail in mano e osservare la gente, allora vi piacerà sedervi in uno dei bar della spiaggia a guardare tutti gli altri entrare in acqua. Ci sono anche molte opzioni per chi preferisce rimanere all'asciutto: passeggiare per gli splendidi paesaggi dell'isola, fare escursioni fino al punto più alto o scendere in una delle sue numerose caverne, ognuna delle quali offre splendide viste su una parte diversa della flora e della fauna dell'isola.

Baia do Sancho è una delle principali spiagge che conducono alla Roccia del Pinnacolo, un'enorme roccia che si protende nell'Oceano Atlantico. Da qui si gode di una vista impressionante dell'isola e delle acque circostanti. L'acqua è calma e ci sono molti sentieri per camminare sulla sabbia, o salire sulle sporgenze delle rocce per fare snorkeling, escursioni o semplicemente prendere il sole sulla sabbia bianca.

pacchetti vacanze economici

L'isola di Fernando de Noronha è un sito protetto a causa del suo delicato ecosistema. È stato limitato il numero di visitatori al giorno e viene richiesto il pagamento di una tassa per la conservazione dell'ambiente. Ma ne vale la pena. Per trascorrere una giornata nuotando nelle acque cristalline tra i delfini e godendo del clima caldo su spiagge bianche e incontaminate.

Se avete sempre sognato una spiaggia di sabbia bianca ma non potete giustificare una vacanza ai Caraibi o in Australia, prendete in considerazione Fernando de Noronha come alternativa economica. Quest'isola si trova a 350 km dalla costa del Brasile ed è nota per le sue spiagge incontaminate, le sue acque calde e la sua variegata vita marina. Sono disponibili diverse escursioni, dallo snorkeling all'osservazione delle balene, oppure potete semplicemente rilassarvi in uno dei tanti resort e gustare cibo e bevande al bar sulla spiaggia, con un posto in prima fila per guardare il sole tramontare nell'oceano.

L'agenzia turistica dell'isola ha limitato il numero di visitatori al giorno per preservare l'ecosistema. All'arrivo i visitatori devono pagare una tassa di conservazione ambientale che copre l'ingresso e l'accesso a tutti i servizi dell'isola.

Le offerte di viaggio e i pacchetti vacanza per spiagge da sogno possono sembrare una fantasia, ma non lo sono affatto. Baia do Sancho, a Fernando de Noronha, in Brasile, è una destinazione esotica che ospita spiagge di sabbia bianca e una foresta tropicale incontaminata dove è possibile nuotare con i delfini. La sua posizione nel mezzo dell'Oceano Atlantico la rende una fuga serena dalla frenesia della vita quotidiana.

pacchetti vacanze mar rosso ottobre

Fernando de Noronha è un'isola situata a 350 km dalla costa brasiliana, nell'Oceano Atlantico. L'isola ha una popolazione di circa 2.500 abitanti e meno di 200 vivono lì tutto l'anno, mentre gli altri vengono a lavorare nel turismo. Non ha un gran numero di turisti, ma quelli che la visitano vengono in genere per trascorrere uno o due giorni durante il viaggio verso altre destinazioni.

Anche se non è così conosciuta come altre destinazioni brasiliane, questo non significa che non valga la pena visitarla. La combinazione tra la distanza dall'entroterra e le sue bellezze naturali la rendono una splendida fuga per chi cerca un'esperienza tropicale rilassante senza doversi allontanare troppo da casa.

L'isola è ideale per le immersioni subacquee, lo snorkeling, il birdwatching (il luogo fa parte di una riserva ornitologica) e la balneazione. È anche sede di una delle più grandi popolazioni di megattere dell'emisfero meridionale. Per chi preferisce stare in acqua, ci sono molte spiagge di sabbia bianca che si estendono lungo la costa.

Se non volete spendere troppo in spese di viaggio e volete avere l'opportunità di fare snorkeling con i delfini, visitate questa bellissima isola del Brasile!

madonna di campiglio pacchetti vacanza

Baia do Sancho è una delle spiagge più belle che abbia mai visitato. La sabbia bianca e l'acqua limpida sono mozzafiato. La spiaggia stessa è lunga circa 0,5 chilometri e offre una fantastica vista sul Pão de Açucar (Monte Pan di Zucchero).