La guida definitiva alle destinazioni per vacanze di lusso

pacchetti vacanza all inclusive low cost

La guida definitiva alle destinazioni per vacanze di lusso

Mentre alcune persone sono nel bel mezzo dello shopping natalizio e altre lo anticipano nervosamente, c'è un piccolo ma orgoglioso gruppo che ha già fatto i suoi acquisti: i regali includono biglietti per un'isola tropicale, soggiorni in hotel di lusso o persino esperienze come un viaggio all'opera. Se siete tra i fortunati che non devono preoccuparsi di fare un regalo, abbiamo alcune idee per regalare qualcosa di ancora più bello: esperienze uniche.

Cosa c'è di meglio di una vacanza? Una vacanza con tutti i lussi di casa. Portando le vostre persone preferite in un viaggio tutto pagato in un posto dove possano soggiornare con stile, regalerete loro un'esperienza che non dimenticheranno mai.

Un modo per creare vacanze uniche è pensare fuori dagli schemi: cosa piace al vostro amico? Ama il teatro? L'opera? Il balletto? Allora sorprendetelo con dei biglietti per una serata indimenticabile. O forse il vostro amico parla sempre della sua destinazione da sogno? Allora è il momento giusto per realizzare questo sogno! Per coloro che non sono così avventurosi, potete comunque regalare loro alcune delle esperienze più lussuose da

pacchetti vacanze volo hotel sicilia

È tempo di pensare alle vacanze e, anche se non tutti hanno il lusso di potersi permettere un viaggio in una destinazione lontana, ci sono ancora molti luoghi accessibili che possono offrire un'esperienza diversa da qualsiasi altra. Mi riferisco a luoghi come la Turchia o l'Egitto. Se avete intenzione di spendere i vostri soldi in modo saggio quest'anno, questo post è per voi.

Molte persone evitano di andare in vacanza in queste regioni perché pensano che sia troppo pericoloso. Ma ciò che non capiscono è che è pericoloso solo se non si è istruiti sulla zona e sulla sua cultura prima di partire. Bisogna documentarsi, imparare le usanze e sapere cosa aspettarsi per potersi divertire ma anche per essere al sicuro. Ho fatto un po' di ricerche per conto mio e ho scoperto alcuni ottimi consigli per chi è alla ricerca di un'avventura in una di queste località esotiche.

Prima di tutto, parliamo di trasporti. Se arrivate in aereo in una delle due località, controllate prima i voli e poi cercate di capire come arrivare dall'aeroporto all'hotel una volta atterrati. Molti hotel offrono navette a un costo aggiuntivo, ma in caso contrario ci sono molti altri modi per raggiungere l'hotel.

Dove andare in vacanza è una decisione che può essere paralizzante. Da un po' di tempo avevo in mente Istanbul, ma non riuscivo a trovare il tempo per andarci. I miei amici continuano a dire quanto sia bella e quanto vorrebbero tornarci, così alla fine mi sono decisa, ho prenotato un volo e mi sono preparata per uno dei viaggi più emozionanti della mia vita. C'erano così tanti posti che volevo visitare, ma ce ne sono alcuni in particolare che tutti devono vedere almeno una volta.

siti pacchetti vacanze

La prima cosa da vedere quando si visita Istanbul è lo stretto del Bosforo. Qui si trovano due delle attrazioni più popolari di Istanbul: il Palazzo Topkapi e la Moschea Blu. Gli edifici sono mozzafiato e sono ancora più sorprendenti se li visitate di sera, perché sono illuminati da migliaia di luci. Mi è piaciuto molto trascorrere del tempo in questi due edifici perché mi hanno dato un'idea di come fosse la vita ai tempi degli Ottomani. A volte è difficile immaginare come fosse la vita centinaia di anni fa, ma questi edifici mi hanno trasportato in un'epoca diversa, rendendo il mio viaggio ancora più memorabile.

Dopo aver visitato questi due edifici, vi verrà voglia di uscire in acqua il prima possibile.

Quando si parte per un viaggio, si vuole essere il più preparati possibile. Ciò significa assicurarsi di avere gli oggetti giusti in valigia o mettere insieme un elenco di luoghi che si desidera visitare una volta arrivati a destinazione. Quando si tratta di viaggiare in generale, è bene tenere a mente un itinerario di massima: non si vuole finire per perdere le attrazioni più importanti perché si era troppo impegnati a fare un pisolino!

-Per pianificare la vostra prossima vacanza, assicuratevi di annotare i siti e le attività più importanti che volete vedere. Potete anche decidere se ci sono cose specifiche che sono sulla vostra lista di cose da fare quando visitate un certo posto.
-Assicuratevi di consultare la gente del posto prima di partire! Sapranno esattamente dove andare e quali sono i loro luoghi preferiti.

pacchetto vacanze ustica

Viaggiare in qualsiasi parte del mondo può essere un'esperienza meravigliosa. Dal provare nuovi cibi e conoscere nuove culture all'esplorare le bellezze naturali del nostro pianeta, c'è molto da guadagnare uscendo nel mondo e vedendolo con i propri occhi. La città più grande della Turchia, Istanbul, offre tutte queste cose e molto di più. La storia antica è presente in tutta la città, anche in una delle sue destinazioni più famose: Piazza Sultanahmet. Qui si trovano il Museo di Santa Sofia e la Moschea Blu, entrambi luoghi incredibili da visitare durante il vostro soggiorno. La Moschea Blu è un sito popolare perché non solo è bella, ma ospita anche una bellissima moschea al suo interno. L'area di Piazza Sultanahmet contiene anche molti altri siti interessanti da visitare, come l'impressionante architettura della Cisterna Basilica e l'inquietante atmosfera della Cisterna Sotterranea.

Se avete tempo a disposizione durante la vostra visita a Istanbul, recatevi nella parte asiatica della città per ammirare la sua ricca cultura e il suo patrimonio. Qui si trovano numerose moschee a ingresso gratuito per i turisti, come la Moschea di Yavuz Selim e la Chiesa di Haghia Sofia, oltre a monumenti storici come il Palazzo Topkapi e la Chiesa di Hagia Irene. L'area intorno a Sultanah

Le vacanze a Istanbul sono un luogo da sogno per le vacanze di lusso. Ci sono molti luoghi divertenti da visitare, molti dei quali si trovano sul fiume Bosforo. Potete fare un viaggio in traghetto su o giù per il Bosforo e godervi lo splendido scenario mentre attraversate i quartieri e vedete le persone che vivono la loro vita quotidiana mentre viaggiate.

L'attrazione turistica più importante di Istanbul è il Palazzo Topkapi, un'antica residenza dei sultani ottomani trasformata in museo. Il palazzo contiene sale riccamente decorate con opere d'arte di valore inestimabile, tra cui oggetti d'oro e d'argento e abiti di seta.

pacchetti vacanze all estero

A Istanbul ci sono diverse moschee interessanti, tra cui Hagia Sophia, che un tempo era una chiesa ma ora funge da moschea. Un tempo era la più grande cattedrale del mondo, ma oggi è una delle più grandi moschee della Turchia.

Orientamento - Una cosa da notare mentre si viaggia per Istanbul è che quasi tutti i cartelli stradali sono scritti in turco. La maggior parte delle persone non è in grado di leggerli, quindi usa i punti di riferimento per capire dove sta andando. Assicuratevi di chiedere indicazioni quando ne avete bisogno!

I luoghi di vacanza da sogno sono stati un argomento di grande interesse per secoli. Dagli antichi babilonesi e romani fino ai giorni nostri, le persone hanno cercato il relax e l'avventura al di fuori dei loro paesi d'origine. Oggi viviamo in un'epoca in cui non è più necessario viaggiare attraverso il mondo per trovare un nuovo luogo da esplorare.

Approfittate di questa opportunità e iniziate a cercare i luoghi che renderanno la vostra prossima fuga davvero indimenticabile.

Una vacanza a Istanbul è stata nella mia lista dei desideri per un bel po' di tempo, ma è un luogo che non ho mai vissuto di persona. Mi si è presentata l'opportunità di recarmi lì per lavoro e ho colto al volo l'occasione! A mio marito piace viaggiare insieme a me, così abbiamo deciso di prenotare un jet privato per portarci dagli Stati Uniti alla nostra casa in Turchia. Abbiamo potuto soggiornare nel luogo dei nostri sogni a un prezzo accessibile e sono stata felicissima di avere una vacanza così lussuosa solo per me e mio marito.

Le vacanze sono per le persone che hanno un lavoro, ma il fatto è che non tutti possono permettersi di andare in vacanza ogni anno. Se vi sembra di non poter andare in vacanza a causa del vostro budget, ci sono cose che potete fare per assicurarvi di non perdere il contatto con i luoghi di vacanza dei vostri sogni. Per esempio, iscriversi ai club di viaggio può aiutarvi a rimanere in contatto con le vacanze da sogno che forse non potete fare in questo momento. Inoltre, la lettura di blog che parlano di viaggi e turismo può aiutare a ispirare i vostri viaggi e le vostre vacanze future.

Le vacanze sono un'occasione meravigliosa per rilassarsi e godersi le cose più belle della vita. Allora perché non prendersi il tempo di godersi le cose più belle anche in vacanza? Affittare una casa di lusso per le vacanze può essere un ottimo modo per sperimentare la qualità e il comfort a una frazione del costo di un soggiorno in un hotel con servizi completi.

Prendiamo ad esempio Istanbul. L'area di Sultanahmet è una delle zone più antiche della città, con molti edifici storici e molti turisti. Ma basta spostarsi di qualche chilometro a nord, verso la costa del Mar Nero, per trovare molte case vacanza di alto livello, altrettanto belle di quelle che si trovano a casa. Il quartiere è tranquillo di notte, quindi non dovrete fare i conti con il rumore degli altri ospiti nelle immediate vicinanze. Nel quartiere si trovano anche alcuni ristoranti straordinari di cui non avete mai sentito parlare, quindi non c'è bisogno di scendere a compromessi sulla qualità anche se alloggiate in un posto meno costoso di quello che potreste permettervi se alloggiaste in centro!

Viaggiare comporta sempre dei compromessi: potreste dover spendere di più per il biglietto aereo o prenotare il viaggio con mesi di anticipo, ma in questo modo potrete vivere un'esperienza nuova ed emozionante senza dover fare tutto il lavoro da soli.

Una vacanza a Istanbul è un'opportunità per vivere il romanticismo, la bellezza e il misticismo dell'Oriente. Dalle meraviglie della Moschea Blu e del Palazzo Topkapi ai vivaci bazar, ai magnifici palazzi e alle suggestive moschee, Istanbul ha tutto.

Le viste mozzafiato dello stretto del Bosforo, che separa l'Europa dall'Asia, possono essere ammirate dall'alto di un cammello o da una nave da crociera. Con la sua ricca storia e le sue splendide località, una vacanza a Istanbul è un modo lussuoso per vivere l'Oriente senza dover viaggiare molto lontano.

Istanbul è il luogo ideale per chi ama la storia, la cultura e l'architettura. È una città di meraviglie uniche e diverse. Il Bosforo, il Bosphorus e il Corno d'Oro sono tre stretti che dividono Istanbul tra il lato europeo e quello asiatico. La Torre di Istanbul, simbolo della città, sorge su un'isola del Bosforo. Istanbul, la più grande città della Turchia, è anche il suo centro culturale, dove l'Oriente incontra l'Occidente.

Un viaggio a Istanbul non sarebbe completo senza visitare il Palazzo Topkapi. Questo palazzo ha ospitato i sultani ottomani fin dal 1465 d.C. È un insieme di edifici che ospitano alcune delle stanze più magnifiche del mondo, oltre a tesori artistici di inestimabile valore - gioielli e abiti compresi - provenienti dai secoli passati. La Basilica di Santa Sofia (in greco Sancta Sophia) è un'altra tappa obbligata di Istanbul. Antica basilica cristiana del 500 d.C., fu convertita in moschea dopo la conquista della città da parte dei musulmani nel 1453. Tra le sue mura si trovano ancora tracce di affreschi cristiani. Un'altra parte del vostro itinerario dovrebbe includere una crociera su uno dei corsi d'acqua di Istanbul - il Bosforo o il Corno d'Oro - che vi consentirà di vedere

Una vacanza a Istanbul è un sogno che si avvera per molti, ma la storia e la cultura della città offrono molto di più di un semplice luogo di relax. Ecco alcune delle cose migliori da fare mentre siete lì.

Assicuratevi di trovare il tempo per visitare questi siti storici:

-La Moschea Blu
-Cisterna Basilica
-Ippodromo di Costantinopoli

Già che ci siete, non dimenticate di fare un salto anche in questi luoghi di interesse culturale:

-Torre di Galata: questa torre è uno dei luoghi più prestigiosi di Istanbul. Da qui si gode di una splendida vista a volo d'uccello su gran parte della città. La torre ha anche una storia interessante. Fu costruita nel 1348 da due fratelli nella speranza di diventare la struttura più alta dell'Europa orientale. Tuttavia, i Bizantini riuscirono a costruire una torre più alta poco dopo, per cui la Torre di Galata rimane oggi la seconda più alta. A un certo punto la torre fu utilizzata anche come torre di avvistamento degli incendi, e ancora oggi è possibile salire in cima e ammirare incredibili viste di Istanbul dall'alto, soprattutto al tramonto!

Se state pensando di fare una vacanza a Istanbul, in Turchia, e volete soggiornare nel lusso o volete trovare luoghi da sogno, leggete questo articolo.

Visitare Istanbul è sempre un piacere, soprattutto quando si è lì per godersela con la famiglia e gli amici. Se avete già visitato la Turchia, probabilmente siete stati nella bellissima città di Istanbul. Se non ci siete mai stati o se è passato un po' di tempo dal vostro ultimo viaggio, ecco alcune cose che dovreste assolutamente provare quando vi trovate in questa "città su due continenti".

Quando eravate bambini, adolescenti e persino ventenni, probabilmente sognavate di fare un grande viaggio in un luogo esotico come Parigi o Roma. Volevate vedere il mondo, uscire dal vostro guscio e sperimentare nuove culture. Forse vi sareste anche immaginati di vivere lì per un po'. Ma poi è successa la vita, giusto? Avete trovato un lavoro, vi siete sposati (o forse no), avete comprato una casa o vi siete trasferiti in un appartamento. Poi sono arrivati i figli o i genitori si sono ammalati e avete dovuto aiutarli. Non avete avuto il tempo o la libertà finanziaria o qualsiasi altra cosa vi abbia impedito di fare quel grande viaggio. Ora siete seduti a casa a guardare le foto di famiglia e a ricordare quei tempi in cui la vita era più semplice e spensierata.

Una vacanza a Istanbul può essere lussuosa o rilassante quanto si vuole. Ci sono molte opzioni diverse per le vacanze di lusso, tra cui il famoso Four Seasons Hotel e il più appartato ed esclusivo Soho House. Il primo è un hotel d'élite con tutti i servizi che ci si può aspettare da un albergo di lusso. Si trova sul bordo dello Stretto del Bosforo, il che gli consente di accedere alle culture europee e asiatiche. Ospita anche una splendida piscina a sfioro che si affaccia sulla città e da cui si può godere di un'eccellente vista dello skyline di Istanbul al tramonto. Quest'ultima è una residenza privata che offre un'esperienza più intima. La Soho House è ricca di comfort moderni e dispone di piscine private, giardini sul tetto, ristoranti e bar aperti solo ai residenti. Entrambe le opzioni sono molto popolari e le prenotazioni con mesi di anticipo non sono rare per entrambe le strutture. Se cercate qualcosa di più economico, ma ugualmente lussuoso, ci sono molte opzioni disponibili.

Disponibili attraverso le agenzie di viaggio, i boutique hotel di Istanbul sono spesso decorati in stile ottomano tradizionale e includono aree comuni interne ed esterne a disposizione degli ospiti. Questi hotel offrono un servizio eccellente; molti offrono agli ospiti anche la colazione ogni mattina o il tè la sera. Molti hotel boutique dispongono anche di ampie strutture termali che offrono agli ospiti la possibilità di rilassarsi dopo una giornata di lavoro.

Se state sognando una vacanza, possiamo dirvi una cosa: potete permettervela. Che sia ai Caraibi o in una terra esotica del Medio Oriente, dovrete risparmiare un po' di soldi, ma questo non significa che non possiate farlo. Le vacanze non devono essere necessariamente costose e non devono essere per forza lontane. Ci sono molte vacanze economiche e vicine che potete fare con i vostri amici e la vostra famiglia, a patto che sappiate dove cercare e quali cose evitare.

In questo articolo parleremo di una vacanza a Istanbul. Sebbene questa città non sia necessariamente la prima cosa che viene in mente quando si dice "vacanza", non è nemmeno una città di cui molti sanno molto. Istanbul è una città antica con una cultura diversa da qualsiasi altra al mondo. È anche relativamente economica, il che la rende perfetta per chi desidera una vacanza divertente ma non vuole spendere migliaia di dollari per arrivare e tornare.

Se volete ottenere il massimo dal vostro viaggio a Istanbul, ecco alcuni consigli per rendere il vostro viaggio più economico senza rinunciare al divertimento!

Tutti noi abbiamo una meta di viaggio che ci apre gli occhi sulle possibilità di altre culture, mostrandoci nuovi modi di apprezzare il mondo e i suoi abitanti. Per me, quel luogo è Istanbul, in Turchia. È una città in cui si può lasciare il portafoglio a casa per giorni e non sentirne la mancanza perché ci si sente così sicuri e felici. È una città in cui si possono mangiare venticinque pasti diversi in un giorno senza mai annoiarsi o saziarsi. È una città in cui si può fare il giro sulla ruota panoramica più terrificante della propria vita e rimanere comunque sopraffatti dalla vista della città da 500 piedi di altezza.

Guardate un programma di viaggio, leggete un articolo sulla Turchia o semplicemente guardate le foto online ascoltando la colonna sonora di "Istanbul" di Yoko Kanno. Più cose impariamo su questa destinazione prima di visitarla, più sorprese meravigliose ci aspettano quando finalmente ci andremo!

Viaggiare in un posto nuovo può essere un modo divertente ed emozionante di trascorrere le vacanze. Tuttavia, può anche essere molto faticoso e stressante se non si è preparati. Se volete saperne di più sui viaggi in posti nuovi e su come sfruttare al meglio le vostre vacanze, continuate a leggere. Il seguente articolo vi fornirà preziosi consigli per godervi la vostra prossima vacanza.