Pacchetti vacanza e offerte Formentera vacanze voli hotel

pacchetti vacanze usa

Pacchetti vacanza e offerte Formentera vacanze voli hotel

Formentera è l'isola più bella dell'arcipelago delle Baleari e la sua spiaggia più popolare è Playa de ses Illetes.

Il nome "isola delle piccole isole" deriva dal fatto che è circondata da una moltitudine di isolotti di sabbia bianca e acqua cristallina. Si trova al centro dell'isola e gode di una posizione privilegiata con acque calde, dove è possibile fare immersioni o surf.

Se volete una spiaggia incontaminata e tranquilla, ma con molti servizi, al prezzo di una notte a casa in pigiama, prendete in considerazione Formentera. Quest'isola spagnola sarà anche piccola e remota, ma si trova appena fuori dalla costa di Ibiza e offre spiagge private punteggiate di palme, acque cristalline perfette per lo snorkeling o il kayak, nonché windsurf e kiteboard.

pacchetti vacanze di lusso

Le spiagge sono di sabbia dorata e protette da affioramenti rocciosi su entrambi i lati. L'acqua è abbastanza bassa da essere rinfrescante quando lambisce la riva, ma abbastanza profonda da essere emozionante quando le onde si infrangono sulla testa. Grazie alla sua posizione protetta, Playa de ses Illetes (che significa "spiaggia delle piccole isole") è al riparo dalle forti correnti e dai venti forti che possono rendere difficili gli sport acquatici in altre zone del Mediterraneo. Infatti, molti abitanti del luogo vengono qui per praticare windsurf o kitesurf quando le condizioni sono troppo difficili in mare aperto.

Fortunatamente per i nuotatori che non praticano sport, ci sono poche onde nei bassi fondali dove la maggior parte delle persone nuota. L'acqua rimane abbastanza calma da permettere ai bambini di giocare in sicurezza anche durante le tempeste. Rispetto a

Dopo un anno di lavori extra nei fine settimana, finalmente avevo abbastanza soldi per portare in vacanza la mia dolce metà. Avevamo bisogno di un posto economico, caldo e con spiagge meravigliose. Dopo ore di ricerca su Google Maps e Flickr per trovare destinazioni bellissime che fossero anche economiche, ho trovato Formentera, un'isola al largo della costa spagnola. Playa de Ses Illetes è la sua spiaggia più popolare ed era semplicemente perfetta. Il nostro viaggio è stato pieno di lunghe passeggiate sul litorale, di sdraiarsi al sole, di esplorare grotte e formazioni rocciose, di nuotare nelle acque limpide e di mangiare frutti di mare freschi. Non abbiamo lasciato il nostro tavolo al Can Noguera's di Sant Francesc per tre giorni di fila! (Scherzo: abbiamo fatto delle pause per esplorare). È stato fantastico.

Una volta pagato il biglietto aereo, sistemato il visto e organizzato il noleggio di un'auto (se ne volete una), Formentera è davvero la più economica delle Baleari. È un'isola di pascoli e pinete con una popolazione di circa 10.000 persone.

pacchetti vacanze low cost dicembre

Non ci sono centri commerciali o industriali a Formentera, ed è per questo che l'isola è riuscita a rimanere così incontaminata. La rete stradale è piuttosto buona, con numerosi sentieri segnalati che attraversano i migliori paesaggi e splendide spiagge premiate con le bandiere blu.

In termini di dimensioni, Formentera è paragonabile a un grande villaggio inglese. La sua città principale è Es Pujols ed è qui che si trovano il porto, il municipio e diverse piccole attività commerciali che possono fornirvi tutto l'essenziale di cui avete bisogno. C'è anche un porto turistico dove possono attraccare le imbarcazioni private.

Per quanto riguarda l'alloggio, le opzioni sono due: hotel e appartamenti. I primi sono concentrati a Es Pujols e La Savina, mentre i secondi si trovano principalmente a La Savina ma anche a Cala Blanca, Fornells e Sant Francesc Xavier (gli ultimi due sono anche

Quando immagino una vacanza perfetta, la prima cosa che mi viene in mente sono i giorni di sole su una spiaggia di sabbia bianca. Playa de ses Illetes è una splendida spiaggia situata a Formentera, in Spagna. È così popolare per la sua bellezza naturale; il suo nome significa "spiaggia delle piccole isole" perché è circondata e protetta da diversi isolotti. È la più bella di Formentera e, per questo, anche la più frequentata. Il suo mare spettacolare la rende un luogo indimenticabile. Anche per le immersioni e il surf, grazie ai venti che creano le onde giuste da cavalcare.

slovenia pacchetti vacanze

Se siete alla ricerca di una vacanza indimenticabile per fuggire dalla realtà, Playa de ses Illetes vi darà esattamente quello che vi serve.

Playa de ses Illetes è il luogo ideale per trascorrere una giornata di mare. L'acqua è limpida e trasparente, di colore turchese, e presenta diverse insenature che riparano grandi letti di sabbia fine.

La spiaggia più popolare dell'isola è famosa per le sue acque cristalline e le sue piscine naturali. È anche un luogo ideale per le immersioni e il surf, grazie ai venti che creano le onde giuste da cavalcare.

Formentera è una delle isole Baleari, situata al largo della costa spagnola. Fa parte di un piccolo arcipelago chiamato Isole Columbretes che si trova tra le Baleari e la terraferma spagnola. Formentera è nota per le sue bellissime spiagge, costeggiate da palme e cactus. Il clima secco dell'isola permette a queste piante di sopravvivere anche nel suo clima arido.

galapagos pacchetti vacanze

La playa de ses Illetes (spiaggia delle piccole isole) è una splendida spiaggia che si trova sull'isola. È così bella che è stata utilizzata come sfondo in diversi spot pubblicitari e film! È anche ideale per il surf e le immersioni perché il vento crea le onde perfette da cavalcare. Se siete alla ricerca di una vacanza rilassante o di un'avventura emozionante, Formentera è piena di cose da fare!

La spiaggia più bella dell'isola di Formentera, in Spagna, si chiama Playa de ses Illetes. È ideale per il surf e le immersioni grazie alle onde create dai venti che sferzano il paesaggio di scogliere rocciose e isolotti.

Un viaggio a Formentera è una delle destinazioni più sottovalutate e trascurate della Spagna. Se siete alla ricerca di una vacanza rilassante con la vostra dolce metà, o anche con un gruppo di amici, Playa de ses Illetes è il luogo ideale.