Pacchetti Vacanze Capo Vaticano Marina di Zambrone
Viaggiare in Italia durante l'estate è un sogno per molti, che però può perdersi nel trambusto dell'anno. Molti viaggiatori ritengono che sia troppo costoso viaggiare in Italia in estate, quando alcune delle attrazioni più popolari del Paese registrano un afflusso di turisti. Ma ci sono modi per godersi l'Italia a un prezzo molto più basso di quanto si possa pensare. Un modo per approfittare dei viaggi in estate è quello di scegliere destinazioni meno conosciute ma altrettanto incredibilmente belle di quelle più note, come Capo Vaticano, Cariati Marina, Guardavalle Marina, Marina di Zambrone, Marinella di Cutro e la Basilicata. Questi luoghi hanno diverse caratteristiche che li rendono attraenti per i turisti: alloggi e cibo a basso costo, gente del posto amichevole e un'alta concentrazione di attrazioni storiche.
Come per ogni viaggio all'estero, è utile documentarsi su queste destinazioni meno conosciute prima di partire: non solo vi aiuterà a trovare modi migliori per trascorrere il tempo una volta arrivati (e a risparmiare), ma vi aiuterà anche a pianificare l'itinerario più efficiente tra i luoghi, in modo da ridurre al minimo sia i costi che i tempi di viaggio. L'area intorno alla Basilicata è piena di bellezze naturali, da
La bellezza dell'Italia va ben oltre i pittoreschi palazzi antichi e i musei d'arte, che pure non mancano. La vera bellezza deriva dalle persone che vi abitano e dal viaggio che le ha condotte al punto in cui si trovano oggi.
1) Capo Vaticano: Non dimenticherò mai la mia prima vista di Capo Vaticano, un piccolo villaggio aggrappato alle scogliere sopra il Mar Tirreno. Una strada tortuosa che attraversa la campagna verdeggiante vi porta fino alle sue case strette, appollaiate su strette palafitte ad angoli precari. Dalla cima del paese si gode di una vista panoramica sul mare sottostante e, se si è abbastanza coraggiosi, si può fare un'avventurosa passeggiata lungo le mura per avere una prospettiva completamente diversa di tutto ciò che ci circonda.
2) Cariati Marina: in una piccola insenatura della costa tirrenica si trova una serie di rovine greche chiamate Gagliano del Capo. Un tempo queste rovine erano una vivace colonia greca che sorvegliava le rotte commerciali tra l'Italia e la Grecia, e ora sono il luogo ideale per un picnic pomeridiano!
3) Marina di Zambrone: Questa città di mare era un tempo una città-stato indipendente conosciuta come Caul