Vacanze sulla Grande Barriera Corallina volo hotel Australia
Le Whitsunday Islands sono un gruppo di 74 isole che si affacciano sulla Grande Barriera Corallina. Whitehaven Beach è l'incarnazione del paradiso: oltre 7 chilometri di sabbia bianca brillante, dovuta alla presenza di silice, che contrasta con il blu del mare. La spiaggia è immersa in un parco naturale, quindi è aperta a tutti.
In effetti, chiunque può visitare Whitehaven Beach, situata sull'isola di Whitsunday in Australia. Ci sono resort nelle vicinanze che offrono pacchetti per i loro ospiti, ma potete anche portare la vostra tenda o roulotte e piantarla sulla spiaggia (ci sono anche cabine disponibili). Guardate il video qui sopra per maggiori informazioni su come visitare questa spiaggia da sogno!
Whitehaven Beach è un luogo che vi lascerà senza parole. Situate nelle isole Whitsunday, al largo della costa australiana, queste 74 isole sono una delle destinazioni turistiche più popolari al mondo. L'isola ha un clima tropicale e le sue bellissime spiagge e cascate attirano migliaia di visitatori ogni anno. Whitehaven Beach è un'incontaminata spiaggia di 2 chilometri di sabbia bianca dovuta alla presenza di silice che contrasta con il blu del mare. La spiaggia è immersa in un parco naturale che è stato dichiarato Parco Nazionale Australiano nel 1971.
L'oceano è un luogo bellissimo da visitare, ma non è per tutti. L'idea di salire su una barca e passare giorni e settimane in mare può sembrare più che terrificante per alcune persone. Se siete di queste persone, però, ho il posto che fa per voi: c'è anche la sabbia! Whitehaven Beach si trova nelle isole Whitsunday, al largo della costa australiana. Questo gruppo di 74 isole ospita ogni tipo di meraviglia naturale e Whitehaven Beach è una delle più belle.
Whitehaven è classificata come una spiaggia "ibrida" perché è composta da sabbia pulita e sporca. La sabbia bianca che costituisce la maggior parte della spiaggia è composta da silice e carbonato di calcio, che le conferiscono un colore bianco brillante e scintillante. Il resto della spiaggia è composto da detriti di corallo provenienti dalla Grande Barriera Corallina, che le conferiscono il colore marrone. Questo fenomeno è più comune di quanto si pensi: Whitehaven Beach non è nemmeno nella top five delle spiagge con sabbia di due colori!
L'acqua qui può essere troppo fredda per nuotare o giocare (la temperatura si aggira intorno ai 60 gradi Fahrenheit), ma questo non significa che non valga la pena di andare a vederla! Infatti, questa spiaggia
Whitehaven Beach è la spiaggia dei sogni. La sua sabbia bianca brillante è contrastata dal blu dell'acqua e sembra di essere in paradiso. Situata sull'isola di Whitsunday, al largo della costa australiana, questa spiaggia è un parco naturale.
Ogni anno decine di migliaia di persone si riversano su questa spiaggia, ma per una buona ragione. Whitehaven Beach è una delle spiagge più belle del mondo. C'è molto da fare qui, sia che siate amanti di avventure attive come lo snorkeling o il nuoto con i delfini, sia che preferiate attività più rilassanti come prendere il sole e rilassarvi sulla spiaggia. Una cosa è certa: non vi stancherete mai di questo posto!
Whitehaven Beach è un vero paradiso e il parco naturale che la circonda è un luogo ideale per godersi la spiaggia. Oltre 7 chilometri di sabbia bianca costituiscono questa spiaggia delle Isole Whitsunday, la cui composizione silicea contrasta con il blu del mare. È protetta da un parco nazionale, il che la rende un luogo ideale per godersi non solo la spiaggia ma anche tutte le bellezze naturali che la circondano.
Whitehaven Beach è il motivo per cui chiunque vorrebbe visitare l'Australia. Sette chilometri di sabbia bianchissima e mare limpido e azzurro: sembra di essere su un pianeta alieno. La sabbia stessa è un elemento di spicco: la silice contenuta in essa (che la fa sembrare brillante come la neve) contrasta con l'acqua in modo così perfetto che sembra di camminare su una nuvola. È facile capire perché questa spiaggia è una delle attrazioni più popolari dell'Australia: non c'è nient'altro di simile.
Recentemente ho trascorso una vacanza sull'isola di Whitsunday, parte della Grande Barriera Corallina in Australia. Avevo già visto le foto di Whitehaven Beach, ma dal vivo era ancora più bella. L'acqua è di una ricca tonalità di turchese che va dal blu più intenso a un'acqua cristallina. Mentre ammiravo il panorama e nuotavo nel mare caldo e invitante, ho avuto un'illuminazione: questo posto è così bello che non è possibile che non sia già invaso dai turisti. Ma questa spiaggia è in realtà un segreto ben custodito!
Ho potuto rilassarmi completamente: non c'era nessun altro turista in vista. Ho camminato per ore lungo la riva senza incontrare anima viva. Ho avuto molto tempo per esplorare e fotografare questo splendido paesaggio senza essere disturbata dall'obiettivo o dalla presenza di altri.
Anche l'isola di Whitsunday è qualcosa di spettacolare: si è circondati da ogni lato da un paradiso tropicale. L'isola stessa ha spiagge meravigliose e ci sono anche baie (piccole insenature strette tra le scogliere) che sono perfette per le escursioni e l'esplorazione.
La popolazione di Whitsunday Island è limitata a una sola cittadina sulla costa settentrionale, Airlie Beach. Ci sono molti ristoranti e negozi da visitare durante il vostro soggiorno.
Whitehaven è una spiaggia spettacolare, ma non è l'unica delle Isole Whitsunday. Ci sono anche Cid Harbour, Hayman Island, Daydream Island e Hook Island. I primi tre sono tutti resort, mentre Daydream è il più esclusivo di tutti. Hook Island ospita un parco nazionale a cui si può accedere solo facendo escursioni nella foresta pluviale.
Sappiamo che non vedete l'ora di lasciare la città quest'estate, ma prima dovete organizzare il vostro viaggio! Dove andrete? Cosa farete una volta arrivati? Come possiamo aiutarvi? Abbiamo tutti i dettagli su queste destinazioni da sogno e non solo!
La spiaggia è l'immagine per eccellenza della costa australiana e Whitehaven Beach è l'epitome di questo paradiso terrestre: sabbia bianca, acqua limpida e palme. Si tratta di un tratto di 7 km di sabbia bianca brillante, dovuta alla presenza di silice nella sabbia che contrasta con il blu del mare. La spiaggia è immersa in un parco naturale.
Avevo letto di Whitehaven Beach su diversi blog di viaggio prima di intraprendere un viaggio in Australia l'anno scorso, quindi era una delle mie mete obbligate mentre ero lì. Non ne sono rimasta delusa. La silice dà la sensazione di camminare sullo zucchero a velo: è davvero un luogo straordinario. È anche un ottimo modo per sconfiggere il caldo estivo grazie alla sua alta quota (250 metri). È talmente incontaminata che sono stati affissi dei cartelli che avvertono di non rovesciare le rocce e di non portare via cibo o rifiuti dalla spiaggia. Se siete alla ricerca di un buon posto per rilassarvi e prendere un po' di sole, questo è il posto giusto!
Whitsunday Island è una delle 74 isole che compongono le Whitsunday Islands, un gruppo di isole al largo della costa orientale del Queensland, in Australia. L'isola è lunga circa 30 chilometri e vi sono due città principali: Airlie Beach e Shute Harbour. Whitehaven Beach si trova vicino ad Airlie Beach ed è una delle spiagge più famose del mondo.
Whitehaven Beach è composta da 7 chilometri di sabbia bianca brillante che contrasta con il blu del mare. La spiaggia è immersa nel Whitehaven Beach National Park, che contiene altre bellissime spiagge, foreste pluviali e barriere coralline. L'acqua della zona è limpida e si può nuotare tutto l'anno (anche se ci sono avvisi che sconsigliano di nuotare durante o dopo forti piogge o tempeste).
Le sabbie bianche hanno un alto contenuto di silice e sono piuttosto morbide da calpestare. Si può facilmente sprofondare in esse, poiché sono piuttosto morbide e si formano ai piedi mentre si cammina. Non è consigliabile andare a piedi nudi su questa spiaggia perché ogni tanto ci sono conchiglie appuntite sparse sulla sabbia.
Affacciandosi sulla spiaggia di Whitehaven dalle alte scogliere a nord, si potrebbe pensare che si tratti di un'attrazione turistica popolare, e in effetti è così! Le acque incontaminate e il paesaggio mozzafiato attraggono persone da
Pacchetti per spiagge da sogno, in vendita a prezzi last minute! È un'ottima idea andare in vacanza in pieno inverno in luoghi caldi come Cancun e Puerto Vallarta, dove potrete godervi una bella abbronzatura mentre il resto del paese è congelato. Ma perché non andare da qualche altra parte? La Grande Barriera Corallina è una grande attrazione turistica, ma ci sono molte altre isole paradisiache che aspettano solo di essere scoperte.
Costo totale del pacchetto: 2.095 dollari a persona (occupazione doppia)
Questo viaggio include il biglietto aereo di andata e ritorno da New york a Sydney, i trasferimenti dall'aeroporto all'hotel e viceversa, la sistemazione per 7 notti in una camera deluxe presso l'InterContinental Sanctuary Cove Resort & Spa (classificazione 5 stelle), tutti i pasti (compresa la colazione) e la maggior parte delle bevande durante il soggiorno. È incluso anche il trasporto dall'hotel a Whitehaven Beach e ritorno ogni giorno.
Whitsunday Island è una delle 74 isole del Whitsunday Group che si affacciano sulla Grande Barriera Corallina; è anche conosciuta come "la spiaggia di Whitehaven". È un paradiso sereno composto da sabbia bianca, acqua blu e vegetazione lussureggiante. Raggiungibile in barca o in idrovolante, il modo migliore per arrivarci è in barca.
Whitehaven Beach è un tratto di 7 chilometri di sabbia bianca e pura sull'isola di Whitsunday, nella Grande Barriera Corallina australiana. La spiaggia è immersa in una riserva naturale ed è il luogo ideale per esplorare le Whitsundays.
Whitehaven Beach, sull'isola di Whitsunday nella Grande Barriera Corallina, è la spiaggia più spettacolare che abbia mai visto. Sette chilometri di sabbia bianca brillante con poche impronte, circondata da una lussureggiante foresta pluviale verde e dal mare blu. Fa parte di un parco nazionale, quindi è dotata di infrastrutture che la rendono facile da raggiungere (sentieri escursionistici, campeggi, aree picnic), inoltre è accessibile in barca o in elicottero.