Viaggio nel Bel Paese Cilento Campania volo hotel
Il Bel Paese è un soprannome dato all'Italia. Alcuni dicono che sia per la sua bellezza, mentre altri pensano che sia per il suo cibo. Indipendentemente dal motivo, c'è molto da vedere in questo Paese che è stato un epicentro dell'arte e della cultura per millenni. Quindi fate le valigie, prendete la macchina fotografica e date un'occhiata ad alcuni luoghi che potreste voler visitare.
La bellezza dell'Italia dovrebbe essere in cima alla lista dei desideri di tutti i viaggiatori. È un Paese ricco di bellezze naturali e culturali, e ci sono così tante splendide destinazioni da visitare. Abbiamo scoperto che è meglio suddividere il viaggio in base alle regioni, poiché le diverse aree dell'Italia hanno una personalità unica e si apprezzano meglio a piccole dosi.
Un ottimo punto di partenza è il Cilento, in Campania. Quest'area ha una storia interessante: fu occupata dai Greci, conquistata dai Romani, invasa dai Saraceni, governata dagli Spagnoli e infine unita all'Italia. La città più famosa del Cilento è Paestum, dove si trova un parco archeologico dedicato agli antichi greci. Si possono anche vedere templi e terme romane costruite durante il regno dell'imperatore Augusto. Da Paestum si può fare una gita di un giorno a Capo Vaticano, dove Cristoforo Colombo sbarcò per la prima volta sul suolo europeo dopo il suo lungo viaggio dalla Spagna.
Dopo aver fatto il pieno di archeologia, recatevi a Marina d'Ascea, in Basilicata, uno dei nostri luoghi preferiti in tutta Italia! Fate un giro in barca su questo bellissimo tratto di costa che
Quest'anno ho ricevuto un sacco di belle brochure di viaggio per posta e sulla mia pagina Facebook. Sono così belli da vedere, ma mi fanno anche sentire un po' in colpa per non aver viaggiato di più. Così, quando una collega mi ha invitato al matrimonio di sua cugina in Italia, ho colto al volo l'occasione. Questo viaggio sarebbe stato ottimo per la mia conoscenza dell'italiano e il cibo sarebbe stato delizioso: cosa poteva andare storto?
Sono rimasta scioccata quando ho scoperto che il luogo del matrimonio era stato cambiato in Capo Vaticano, in Basilicata, nonostante mi fosse stata promessa Marina d'Ascea. Non potevo fare a meno di chiedermi come fosse successo: si trattava solo di un caso di scarsa comunicazione o c'era dell'altro? E se così fosse, come avremmo potuto rimetterci in carreggiata per visitare la Bellezza dell'Italia che avevo sempre sognato?
Viaggio nella Bellezza dell'italia Cariati - Marina, in Calabria, è un esempio di uno di quei luoghi che sembrano fatti apposta per essere fotografati.
La costa cambia colore con il sole, passando da un blu profondo che ricorda il mare a un verde brillante e vivace come quello di una giornata estiva a casa. È stato assolutamente mozzafiato - ed è stato ancora più bello quando l'abbiamo visto con i nostri occhi. L'acqua era così limpida che potevamo vedere le nostre gambe sfiorare il fondo sabbioso mentre nuotavamo. Non abbiamo resistito a fare un tuffo: non c'era altro da fare che nuotare!
Bellezza: è la parola con cui gli spagnoli descrivono il tratto di costa particolarmente bello che attraversa la penisola salentina e risale verso l'estremità meridionale dello stivale. Questa zona è una festa per gli occhi e un paradiso per chi ama staccare la spina. Le città sono piccole, con strade strette e fascino in ogni ciottolo. Le spiagge sono incontaminate e ci sono molte opzioni: da calette appartate a lunghe distese di sabbia con ristoranti e bar nelle vicinanze, oltre a un'ampia varietà di attività, dal nuoto allo snorkeling, dal kayak al windsurf. Questa terra aspetta solo di essere esplorata!
L'Italia è un Paese noto per le sue colline verdeggianti, le splendide coste e l'architettura storica. Mi è sembrato che viaggiare attraverso l'Italia fosse un sogno diventato realtà. In questo viaggio ho sperimentato i panorami e i suoni più sorprendenti della natura, della storia e della cultura.
Ho iniziato il mio viaggio in Toscana, visitando la città di Firenze. L'ho trovata una città bellissima, piena di musei, gallerie d'arte e cibo delizioso! Una delle mie tappe preferite a Firenze è stata Piazza Signoria, dove si trova la famosa statua del David di Michelangelo.
Dopo aver trascorso diversi giorni a Firenze, ci siamo diretti verso la nostra prossima destinazione: la Valle d'Aosta. La Valle d'Aosta è una regione dell'Italia nord-occidentale che ospita molti panorami e attività mozzafiato. Abbiamo attraversato la regione in treno, fermandoci in ogni città lungo il percorso. La nostra prima tappa è stata Cariati Marina, dove abbiamo soggiornato per due notti. Durante il soggiorno a Cariati Marina abbiamo fatto una gita di un giorno a Paestum, un'antica colonia greca situata nelle vicinanze. È stato uno dei luoghi più belli che abbia mai visitato e consiglio vivamente di andarci! Il momento culminante del nostro soggiorno a Cariati Marina è stata un'escursione che abbiamo fatto in uno dei nostri ultimi giorni di permanenza.