Villaggi Toscana Puglia Salento Pacchetto Vacanze

pacchetti vacanze black friday

Villaggi Toscana Puglia Salento Pacchetto Vacanze

La bellezza dell'Italia è un luogo di bellezze naturali, cibo straordinario e una cultura affascinante.

A sud si può ammirare la costa drammatica ricoperta di campi di lavanda e vigneti, a nord si possono ammirare catene montuose mozzafiato e foreste lussureggianti, mentre al centro di tutto ciò si trovano città storiche come Firenze e Roma.

Questo articolo vi spiegherà come vivere il meglio dell'Italia senza spendere troppo.

pacchetti vacanze settembre 2023

Gli hotel più raffinati, il cibo più squisito e i paesaggi più belli sono tutti in Italia. Stiamo parlando della Bellezza d'Italia! E non c'è modo migliore per viverla che una vacanza in una delle sue tante isole.

La "bellezza" dell'Italia è una cosa complicata. È la bellezza dell'arte e dell'architettura. È la bellezza delle persone e della loro diversità. È la bellezza di poter camminare da un vigneto toscano un giorno, a un'isola d'Elba il giorno dopo, per poi tornare a Roma in tempo per la cena.

Potreste non pensare all'Italia come luogo ideale per una vacanza rilassante, ma presto vi accorgerete che è la destinazione di vacanza più romantica per voi. Dal cibo alla cultura, all'arte e all'architettura, l'Italia è uno dei Paesi più belli del mondo.

Ogni autunno, immancabilmente, io e mia madre andiamo in Italia a trovare i suoi genitori e i miei zii. Ci imbarchiamo da New York con poco più di una cartina delle città che vorremmo visitare, una guida piena di consigli su ristoranti, hotel e attrazioni e la nostra immaginazione. Queste non sono le solite destinazioni turistiche: molte di esse sono piccole città fuori dai sentieri battuti che la maggior parte delle persone non trova mai. I loro nomi non si schiodano dalla lingua come Firenze o Roma; sono luoghi che la maggior parte delle persone non ha mai sentito nominare, lontani dalle grandi città dove viaggiare è semplice.

pacchetti vacanza peloponneso

Pieni di strade tortuose e villaggi caratteristici, questi luoghi non sono solo belli di per sé, ma anche perché sono stati indisturbati dalla commercializzazione. Non sono stati sporcati dal turismo di massa, non sono stati trasformati in una sorta di versione generica di se stessi come molte trappole per turisti. Sono un'autentica fetta d'Italia, non contaminata dalla produzione di massa o dalle catene internazionali che hanno sostituito le attività locali.

Non abbiamo mai avuto problemi a trovare prodotti locali: il cibo è sempre fresco e delizioso (a differenza di altre destinazioni turistiche), il vino è economico (o almeno meno costoso che altrove) e il servizio è sincero.

Viaggiare è una delle cose che preferisco fare. Mi piace vedere nuovi posti, mangiare nuovi cibi e conoscere nuove persone. Io e mio marito stiamo organizzando un viaggio in Italia per quest'estate. Visiteremo Capo Vaticano, Cariati Marina, Guardavalle Marina di Zambrone, Marinella di Cutro, Basilicata, Campania, Cilento Marina d'Ascea Napoli, Paestum Abruzzo ed Emilia Romagna. Visiteremo le nostre famiglie nelle Marche, Liguria, Toscana, Isola d'Elba, Trentino Alto Adige, Valle d'Aosta, Piemonte, Lombardia.

La parola bellezza ricorre continuamente in italiano. È il nome di spiagge e città, di barche e porti turistici, di ogni singolo angolo della costa italiana. È un termine gergale per indicare la bellezza: gli italiani lo usano per dire "beautiful", proprio come gli americani direbbero "awesome". Quando si viaggia in Italia, non mancano le cose belle da ammirare: il Paese è noto per le sue bellezze naturali e per i suoi punti di riferimento culturali. Ci sono città con edifici e monumenti secolari, come Firenze e Pisa. Ci sono isole dove antiche rovine si ergono in foreste verdeggianti dove i cinghiali vagano liberi. E ci sono spiagge sabbiose che si estendono a perdita d'occhio, alcune con acque blu brillante e altre con acque cristalline.

pacchetto vacanze rodi 2024

Detto questo, ci sono anche molti luoghi che hanno sofferto di una certa incuria nel corso degli anni, come Venezia, che è stata abbandonata da molti residenti a favore di una città di nuova costruzione sulle isole vicine, ma ci sono sempre nuove iniziative che spuntano per rivitalizzare queste aree. Venezia ha lavorato duramente per decenni per riportarsi all'antico splendore, riportando i residenti in città e collaborando con i conservatori per restaurare gli edifici abbandonati o danneggiati nel corso degli anni.

Fare i bagagli per un viaggio è sempre frenetico, soprattutto se non si sa bene dove si è diretti. Ecco perché è importante documentarsi prima di partire. Ho compilato un breve elenco delle principali destinazioni di viaggio in Italia per aiutarvi a restringere le opzioni.